Dal 18 al 30 novembre, il cantautore italiano Stefano Guizzo sarà in giro per la regione di Cuyo. La tournèe “Stefano Guizzo in concerto” comprende 5 concerti, ed è stata un’iniziativa della FE.C.I.C.L.I. (Federazione Cuyana per l’insegnamento della Cultura e la Lingua Italiana), con la collaborazione del Consolato d’Italia a Mendoza.
Stefano arriva in Argentina per presentare il suo ultimo lavoro discografico “Il mio Rock” .
Di seguito la programmazione dei concerti:
Venerdì 18 Novembre, ore 21: centro Italiano di Mendoza, conferenza stampa e canzoni in formato acustico.
Sabato 19 Novembre, ore 21: recital a San Rafael presso il Teatro Griego. Biglietti: $ 20.
Domenica 20 Novembre dalle ore 20: festa in Piazza di San Martín, proposta gastronomica italiana con vendita di piatti tipici e realizzazione di spettacoli musicali. Entrata libera e gratuita. Gruppo di supporto: "Senza Vergogna", covers in italiano.
Mercoledì 23 Novembre, ore 21:30: recital in Mendoza presso La Nave Cultural. Entrata libera e gratuita. Gruppo di supporto: "Senza Vergogna" covers in italiano.
Venerdì 25 Novembre, ore 22: recital nella provincia di San Luis al Festival "San Agustín Rock" presso il Colegio San Agustín.
Sabato 26 Novembre, ore 22:30: Recital nella città di Villa Mercedes (San Martín), presso la Società Italiana di Villa Mercedes.
La regione delle province di Mendoza, San Juan e San Luis.
La regione di Cuyo è costituita dalle province andine di Mendoza e di San Juan e da quella confinante di San Luis. Questa zona conserva una forte identità locale e la sua popolazione meticcia testimonia l'influenza del vicino Cile. Dedita soprattutto all'agricoltura e famosa per le sue uve e per il suo vino, quest'area si trova ai piedi della massiccia catena andina e offre molte opportunità di attività turistiche e sportive quali l'alpinismo e l'escursionismo ad alta quota. Altre attrattive sono costituite dalle aziende vinicole, dai villaggi nascosti tra le montagne e dai centri di Mendoza e San Juan.
Stefano Guizzo inizia la professione nei locali del naviglio Milanese nel 1995. Con la sua chitarra acustica, la voce e quella particolare capacità che lo contraddistingue nell’intrattenere e divertire il pubblico.
Ad oggi si è esibito in più di 500 location di tutta la Lombardia e non solo. Dal 2000 al 2002 ha partecipato alla tournèe Italiana di Maurizio Vandelli (Equipe 84) come cantante, corista e chitarrista ritmico, presenziando ad una diretta televisiva in concerto per la vita in diretta su Rai2 e suonando per il compleanno di Red Ronnie in occasione della presentazione ufficiale della barca Tim Mascalzone Latino.
Dal 2002 al 2009 ha collaborato con Simone Giannaccari, chitarrista virtuoso con il quale ha fondato il gruppo dei 4e40, specializzandosi in musica per eventi come matrimoni e feste private. Nel 2003 ha partecipato al programma televisivo Ciao Splendidi su Tv7 Lombardia.
Ha collaborato inoltre in veste di presentatore alle edizioni 2004 2007 e 2008 del concorso per band emergenti musicando, svoltosi presso il locale Black Horse di Cermenate ed all’edizione 2010 di Music School Festival, concorso nazionale canoro patrocinato dalla Provincia di Milano, svoltosi presso il parco acquatico dell’idroscalo di Milano. Nel 2009 ha pubblicato con la collaborazione dell’arrangiatore e coautore Marco Manara, il disco “canzoni dal mattino” contenente brani musicali inediti dalla Matrice rock rigorosamente in Italiano, riscuotendo un positivo parere sui critici del settore ed ottenendo svariati passaggi radiofonici con il singolo “La canzone del mattino”, contenente brani musicali interamente composti ed interpretati da lui, tutti disponibili in digital download su iTunes, il più famoso portale di musica al mondo.
Sempre nel 2009, il brano “La canzone del mattino” è stato trasmesso in onda su Radio Reporter, con intervista nel programma “Scostumati” ed altri brani sono stati trasmessi da R.P.L, Rete104 e perfino da radio oltre oceano come LvDiez Radio de Cuyo all’emissione “L’Altra Italia” (www.laltraitalia.com.ar) di Mendoza in Argentina, con intervista in diretta telefonica. Insegna tecnica vocale, privatamente, presso il suo studio a Bovisio Masciago. Effettua anche arrangiamenti, jingles pubblicitari e composizione conto terzi. Attualmente sta lavorando per la realizzazione del suo nuovo album di musica inedita, in collaborazione con Artistic Management di Roberto Venturini.
Per maggiori dettagli:
http://www.facebook.com/#!/pages/Agenda-Italia-Cuyo/147721028655632
http://www.facebook.com/stefanoguizzo.cantautore
http://www.stefanoguizzo.com/
Nessun commento:
Posta un commento