mercoledì 9 novembre 2011

Radio Colonia: un concorso per i 50 anni della trasmissione

9 novembre 2011 - (COLONIA/Germania)   Radio Colonia, trasmissione in italiano della radio pubblica tedesca WDR, ricorda che il termine ultimo per partecipare al concorso "La mia Italia", organizzato per i festeggiamenti dei 50 anni di trasmissione, è il 15 novembre prossimo.
Sino ad allora i connazionali residenti in Germania sono invitati ad inviare scritti, fotografie, canzoni ispirati al tema "La mia Italia", proposto nell'ambito delle celebrazioni dei 150 anni di Unità nazionale. I migliori lavori vinceranno premi in denaro e verranno presentati, insieme ai loro autori, sul sito internet e nello speciale per i 50 anni di Radio Colonia che andrà in onda il primo dicembre 2011 alle 19 su Funkhaus Europa/Wdr. Le migliori fotografie verranno esposte inoltre in una mostra presso l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia.
Estremamente variegato lo spettro dei contributi sino ad oggi giunti per il concorso, dalle storie vere a quelle inventate a cavallo fra Italia e Germania, a paesaggi e personaggi ritratti con affetto e ironia, sino a contraddizioni e contrasti della vita e cultura italiana.
Il concorso, patrocinato dall’Ambasciata italiana di Berlino e dalla Camera di commercio italiana per la Germania, è gratuito, non vi sono limiti di età o nazionalità per partecipare, le opere dovranno essere in lingua italiana e inedite. Sono ammesse anche opere di gruppo. Le opere vanno inviate alla redazione per posta o per e-mail entro e non oltre il 15 novembre. Il regolamento del concorso è pubblicato su http://www.funkhauseuropa.de/italiano

Nessun commento:

Posta un commento